Inizia lo studio del canto in tenera età approcciando lo “strumento voce” partendo da una formazione classica, parallelamente allo studio del pianoforte presso l’Accademia Pianistica A.Mozzati.

Prosegue poi i suoi studi musicali con orizzonti aperti verso la musica Jazz, Soul, Gospel e Rhytm n’ Blues studiando pianoforte e canto moderno, sviluppando nel tempo una propria capacità interpretativa e di improvvisazione. Negli anni perfeziona la tecnica e lo stile partecipando a seminari e workshop con insegnanti e vocal coach tra i quali Andrea Rodini, Edoardo Cazzaniga (direttore del coro voci bianche del Conservatorio G.Verdi di Milano), Andrea Tosoni, Elisa Turlà, Trinie Lopez Massie e artisti quali Robin Brown, i London Community Gospel Choir, Joyce Yuille, Junior Robinson e altri. Allo studio affianca diverse esibizioni live ed esperienze di registrazione discografica.

Dal 2001 gestisce diverse realtà vocali nelle quali applica e sperimenta le diverse tecniche apprese tra cui diversi cori e percorsi di vocalità per bambini, ragazzi e adulti. Inizia poi la collaborazione, che continua tuttora, con diverse scuole primarie e secondarie sul territorio curando progetti di vocalità, avviamento musicale e ear training.

Dal 2007 al 2012 fa parte del coro gospel Rejoice, diretto da Gianluca Sambataro, come solista e corista partecipando anche al progetto vocale Rejoice Gospel Sextet.

Decisivo per la sua formazione è stato l’incontro con il metodo di Jo Estill il quale insegna un approccio fisico allo strumento voce: sentire ed indagare, attraverso il corpo, la voce. Ha frequentato il Corso EVT di I e II livello.